PUTIN CACCIA EURO E DOLLARO DALLA RUSSIA! VOLETE LA GUERRA E GUERRA SIA

Russia's President Vladimir Putin attends his annual press conference in Moscow on December 19, 2013. AFP PHOTO / KIRILL KUDRYAVTSEV        (Photo credit should read KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images)Russia's President Vladimir Putin attends his annual press conference in Moscow on December 19, 2013. AFP PHOTO / KIRILL KUDRYAVTSEV (Photo credit should read KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images)

Vladimir Putin ha pronta una mossa per ridurre l’influenza del dollaro e dell’euro. Il presidente russo ha infatti abbozzato un disegno di legge con cui eliminerebbe le due valute negli stati della Comunità di Stati Indipendenti. Questo porterà, spiega RT, la creazione singolo mercato finanziario tra Russia, Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kyrgyzstan, Tajikistan e altri stati dell’ex-Unione Sovietica.

Ad oggi circa metà del fatturato all’interno della UEE, l’Unione economica eurasiatica, è conteggiato in dollari ed euro, aumentando al dipendenza dei paesi che vi appartengono agli stati che emettono le valute (USA e UE).

Anche al di fuori della CSI c’è stato il tentativo da parte di Mosca e Pechino di contrastare il dominio del dollaro: in agosto la banca centrale cinese ha sostituito il dollaro e messo il rublo russo in circolazione nella città di Suifenhe, nella provincia di Heilongjiang.

 

ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI) 

FONTE

http://www.tzetze.it/redazione/2015/09/putin_vuole_eliminare_euro_e_dollaro_nella_csi/

SEGUICI SU FACEBOOK(A TE UN LIKE NON COSTA NULLA A NOI CI AIUTA A CRESCERE)
[wpdevart_like_box profile_id=”467111966785825″ connections=”6″ width=”600″ height=”200″ header=”0″ locale=”it_IT”]

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


3 + 4 =