IL PD ALL’ASSALTO DI BALLARO’: NON POSSONO RACCONTARE BALLE NELL’UNICA TRASMISSIONE CHE NON E’ IN MANO LORO

Schermata-2016-05-31-alle-16.05.37-743x390.jpg


Il Pd escluso dal talk show Ballarò. E’ questa la denuncia che arriva da alcuni esponenti del Partito Democratico che vanno all’attacco della trasmissione condotta da Massimo Giannini. “È inconcepibile e inaccettabile che il Pd, primo partito italiano, venga escluso da un talk come ‘Ballarò’ dove sono presenti esponenti di altre forze politiche. Visto il silenzio perdurante dei responsabili del programma di Raitre, chiediamo ai vertici dell’azienda di chiarire la vicenda”, dichiara Ernesto Carbone.

“Nessuno – aggiunge – ha il potere di emanare veti nei confronti di una forza politica: si tratterebbe di una gravissima violazione delle regole del pluralismo, per lo più nell’imminenza di un importante turno elettorale”.

Anche ieri il Pd aveva posto il problema: la responsabile comunicazione Pd Alessia Rotta aveva dichiarato: “Secondo indiscrezioni insistenti, per la seconda settimana di seguito, il Partito Democratico verrebbe escluso da Ballarò, proprio a ridosso delle elezioni amministrative. Quali sono le motivazioni reali dietro questa decisione? Non vorremmo che dietro presunti calcoli sui dati dell’Osservatorio di Pavia ci sia la volontà di avvantaggiare qualcuno a discapito del primo partito in parlamento”.

“Anche nell’ultima puntata prima del voto – prosegue Rotta -, ci troveremmo di fronte ad un veto nei confronti del primo partito italiano, i cui candidati si trovano a concorrere contro tutti i partiti di opposizione. Raitre, con il suo principale spazio di informazione, in prima serata, vuole discriminare gli esponenti del Pd? Se fosse confermato, ci troveremmo di fronte ad una grave violazione del pluralismo e della par condicio”. Sulla stessa linea il senatore Stefano Esposito: “Solo una domanda. Perchè #Ballarò vuole tenere il Pd fuori dalla trasmissione per la seconda settimana di seguito? #mparcondicio



loading...


Source link

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


8 + 8 =