ALLA FACCIA DELLA CASTA! LO STIPENDIO DELLA RAGGI? PIU’ ALTO DI QUELLO DI RENZI: NON DOVEVA TAGLIARSI L’INDENNITA’ COME GLI ALTRI 5 STELLE?

Schermata-2016-12-09-alle-13.31.28.jpg


Virginia Raggi, come sindaco di Roma, guadagna più del presidente del Consiglio. Riporta il Tempo che Matteo Renzi percepisce 114.792 euro l’anno. Mentre la Raggi 117.144 euro, ovvero 9.762 euro al mese. A scoprire lo stipendio della prima cittadina grillina è stato il segretario Aduc, Primo Mastrantoni: “È stato piuttosto difficile, ma lo abbiamo trovato. Le indennità di funzione e i gettoni di presenza possono essere incrementati o diminuiti con delibera di Giunta e di Consiglio per i rispettivi componenti. Il Movimento 5 Stelle, ha fatto della trasparenza uno degli elementi fondamentali della propria attività politica e, come cittadino romano, mi sarei aspettato di leggere sul portale del Comune, alla voce “Sindaco”, oltre a “chi sono” anche “quale è la mia indennità”.



Tant’è, si chiede il quotidiano, è coerente che la Raggi non si sia tagliata lo stipendio mentre il Movimento Cinque stelle (in primis Roberta Lombardi) propone di dimezzare le indennità dei parlamentari a cinquemila euro? E ancora: è giusto che prenda quasi diecimila euro al mese mentre la città è ancora paralizzata tra smaltimento dei rifiuti, Atac vicina al fallimento, corse di bus e metro soppresse e strade piene di buche? Non sono tanti diecimila euro per dire solo dei No?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI)

FONTE

LIBERO



loading...


Source link

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


8 + 3 =