“MA CHE FAI? NON CAPISCI UN CAZ… DI POLITICA”: SFANCULATA STORICA TRA BERLUSCONI E SALVINI. LA TELEFONATA DI FUOCO TRA I DUE LEADER DEL CENTRODESTRA

Schermata-2016-12-12-alle-15.50.30.jpg



Una telefonata di fuoco, come si dice in questi casi. La riporta Affariitaliani.it. Protagonisti Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. Di seguito, lo svolgimento, così come ne dà conto il sito. Salvini: “Ma che cosa stai facendo? Vogliamo mandare a casa il Pd o no? È ora di finirla con gli inciuci”. Berlusconi: “Sei tu che non capisci di politica e con le tue posizioni lepeniste ed estremiste non ci farai mai vincere”.

La nascita del governo Gentiloni, come nota il sito e come ampiamente previsto da Libero, sta facendo saltare il Centrodestra e la tensione tra il leader della Lega e quello di Forza Italia è stellare. La Lega vuole le elezioni, annuncia manifestazioni e sospetta che Forza Italia voglia il sistema proporzionale puro, senza premio di maggioranza, per poi governare con il Pd dopo le elezioni.

L’ex premier, invece, pensa che invocare il voto anticipato faccia solo il gioco di Renzi e in parte dei grillini. Berlusconi non ha nessuna fretta delle urne. L’urgenza è il tavolo con il Pd per la legge elettorale. Da qui, la violenta telefonata tra i due che si sarebbe “consumata” nel weekend appena concluso.



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI)

FONTE

LIBERO



loading...


Source link

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


1 + 2 =